Mesoterapia

La cellulite è un’alterazione degenerativa del tessuto dermico e ipodermico che si instaura nello spazio tra cute e muscoli, laddove vi sono cellule adipose, e procura una stasi della circolazione, impedendo alle scorie prodotte dalle cellule di venire drenate attraverso il sistema circolatorio venoso e linfatico.

La cellulite è causata principalmente da predisposizione individuale e familiare e in alcuni casi anche da alimentazione e lifestyle scorretti, in quanto questi affaticano il fegato che non riesce a disintossicare l’organismo dalle tossine, che tenderanno a depositarsi negli spazi intercellulari.

Costi:

A partire da € 100 a seduta

Come Funziona

I prodotti utilizzati variano a seconda della condizione di partenza da trattare: si va dai rivitalizzanti cutanei ai protettivi dei vasi capillari, dagli antinfiammatori agli antiedemigeni, con molte varianti anche combinate tra loro. Si tratta di una pratica indolore. 

L’intero ciclo di mesoterapia normalmente prevede dalle 8 alle 15 sedute una volta alla settimana. Successivamente, si procede con una seduta di mantenimento al mese per stabilizzare i risultati ottenuti o con un nuovo ciclo ogni 6-8 mesi.

A chi è rivolto

Lo scopo della mesoterapia è disintossicare l’organismo, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso, e migliorare la tonicità ed elasticità della pelle.

Nello specifico, viene consigliata per il trattamento di:

  • adiposità locali e cellulite
  • insufficienza venosa e/o linfatica

in quanto migliora i circoli sanguigno e linfatico migliorando le condizioni, la texture e la funzionalità dell’area trattata.

Richiedi una Consulenza