Laser Q-switched

Il laser Q-Switched viene usato nell’ambito della medicina estetica per la cura delle lesioni pigmentate della pelle e quindi in particolare per rimuovere:

  • tatuaggi, che si è deciso di voler eliminare
  • macchie solari, che con il passare degli anni iniziano a comparire sulla cute, oltre che per predisposizione genetica anche a causa di elevata esposizione ai raggi solari e alla mancata applicazione della crema solare protettiva

Indipendentemente dalla causa e dall’età, il laser Q-Switched permette di rimuovere tali condizioni in poche sedute.

Costi:

A partire da € 250

Come Funziona

Il laser Q-Switched viene emesso sulla cute pigmentata con impulsi di brevissima durata che vanno a “distruggere” le cellule che presentano un accumulo di pigmento. 

Tenendo in considerazione il caso specifico del paziente, il trattamento andrà ripetuto più di una volta. Generalmente si impiegano dalle 2 (nei casi delle macchie solari) alle 8-10 sedute (nei casi di rimozione di tatuaggi) a distanza di 3-4 settimane l’una dall’altra in modo che venga così facilitata la progressiva spontanea scomparsa del pigmento.

A chi è rivolto

Il laser Q-Switched è uno dei laser più sicuri ed è assolutamente efficace per coloro che decidono di intervenire definitivamente nelle seguenti condizioni:

  • macchie iper-pigmentate come lentiggini, macchie solari o efelidi
  • rimozione dei tatuaggi
  • iperpigmentazioni dovute a farmaci o terapie specifiche

Richiedi una Consulenza