Il fotoringiovanimento con Laser CO2 frazionato ablativo è un trattamento finalizzato a restituire un aspetto luminoso e tonico alla pelle di viso, collo e décolleté.
Il trattamento prevede l’esecuzione di tanti piccoli forellini minutissimi, nell’ordine di pochi micron, utilizzando un raggio laser che giunge fino al derma, cioè alla struttura che sorregge la pelle stessa, e determinando un riscaldamento in grado di generare la formazione di nuovo collagene giovane.
La presenza di nuovo collagene determina un ringiovanimento sia della superficie della pelle, da cui vengono rimosse le cellule cornee, sia del derma, che assume così un maggior tono.
Laser CO2 frazionato – questo laser permette di colpire con millimetrica precisione solo le aree interessate dalle cicatrici dell’acne. Le onde del fascio luminoso vaporizzano le cellule da eliminare, favorendo la comparsa di nuovi tessuti, grazie all’attivazione della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. I tempi di recupero sono rapidissimi: nel giro di 24 ore il rossore scompare del tutto, mentre nel caso appaiano piccole crosticine, queste cadranno in pochissimi giorni, senza lasciare traccia.