Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione, o biostimolazione, è un trattamento di medicina estetica di tipo non invasivo, utilizzata per migliorare l’aspetto della pelle del viso e del corpo.

Attraverso delle micro-iniezioni a base di acido ialuronico, amminoacidi e vitamine, si stimolano i fibroblasti del derma a produrre collagene ed elastina, molecole che hanno un ruolo fondamentale nel mantenimento della tonicità, dell’elasticità e dell’idratazione del tessuto cutaneo.

Nello stesso tempo, gli antiossidanti presenti nelle vitamine assumono un ruolo fondamentale nel contrastare i radicali liberi (generati da stress, esposizione solare ed altri fattori), che sono alla base del processo di invecchiamento.

La biorivitalizzazione è un trattamento che va quindi a stimolare il naturale ringiovanimento cutaneo, andando ad incrementare la produzione da parte dei fibroblasti di molecole (collagene ed elastina) che diminuiscono nel fisiologico processo di invecchiamento.

Costi:

A partire da € 150 a seduta

Come Funziona

Esistono varie tipologie di biostimolazione, a seconda del fototipo della pelle, dello stile di

vita e dell’età. A seguito di un esame obiettivo, verrà delineato un protocollo personalizzato per il singolo paziente, che potrà variare per tipologia di sostanze iniettate e numero di sedute cui sottoporre il paziente.

Il protocollo prevede di norma tre-quattro trattamenti, uno ogni 20-30 giorni, da ripetere al fine del mantenimento del risultato due volte all’anno.

A chi è rivolto

Il trattamento di biorivitalizzazione è consigliato per il ringiovanimento del volto, per migliorare o attenuare le rughe ma è altrettanto utile per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, per cui può essere consigliato anche a pelli più giovani, per contrastare i primi segni dell’invecchiamento.

Le parti più trattate con la biostimolazione cutanea sono in genere il viso, il collo, il décolleté e il dorso delle mani.

Il risultato è un miglioramento dell’idratazione, compattezza, tonicità ed elasticità della pelle, e si inizia ad apprezzare già dalla prima seduta di trattamento.

Richiedi una Consulenza