Consigli per una vita sana
Imprescindibile per mantenersi belli, giovani e sani nel tempo, seguire uno stile di vita sano ci aiuta a prevenire i segni dell’età ma anche l’insorgere di malattie, previene l’accumulo di grassi e quindi ci mantiene in forma.
Alimentazione sana
Si comincia con il seguire una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura di stagione ma anche di fibre e tanta acqua. In particolare sono da prediligere frutta e verdura di colore arancione e giallo, come ad esempio le carote. Ricchi di betacarotene, un precursore della Vitamina A, questi cibi aiutano a stimolare la formazione dei pigmenti visivi, importantissimi nel meccanismo della visione.
Fondamentale ridurre il consumo di grassi saturi che portano problemi alla circolazione sanguigna, nervo ottico compreso. Cerchiamo di ridurre il più possibile quindi il consumo di insaccati e salumi, ma anche di dolci raffinati, carne rossa e burro. Aggiungiamo anche molte fibre alla nostra dieta mangiando frutta secca, carciofi, cavoli, cicoria, melanzane, barbabietole, kiwi, lamponi, pere, mele e fichi che sono solo alcuni degli ortaggi e dei frutti ricchi di fibre.
Dormi bene, vivi meglio
Troppa poca importanza diamo al riposo. Viviamo infatti in un’epoca in cui sembra essenziale essere sempre in movimento, dobbiamo trovare sempre il tempo per fare qualcosa, guai a trascorrere qualche ora nel dolce far niente. Invece il riposo è importantissimo quanto la veglia per mantenerci sani e giovani nel tempo. Cercate di seguire un regolare alternarsi di sonno e veglia ad esempio, andando a letto più o meno sempre alla stessa ora e puntando la sveglia sempre alla stessa ora. Sarà poco trendy ma il nostro corpo ha bisogno di equilibrio e adora la ripetitività!
Cercate di dormire almeno 6- 8 ore per notte e se possibile concedetevi un riposino pomeridiano di 15-20 minuti, soprattutto nei periodi in cui vi sentite più stanchi, nei cambi di stagione o quando attraversate un periodo particolarmente stressante o faticoso.
Fate attenzione anche al materasso e al cuscino che utilizzate, se non sono di buona qualità infatti rischiate di non dormire bene e vanificare i vostri sforzi di riposo.
Blefaroplastica superiore
Fra i tanti interventi di chirurgia estetica disponibili per migliorare il nostro aspetto, quello di blefaroplastica è uno dei più richiesti, sia dalle donne che dagli uomini. Con questo intervento, infatti, si risolvono varie problematiche legate ai segni del tempo sul volto che interessano indistintamente tutti.